martedì 25 agosto 2009

CONSIDERAZIONI SUL "B.DAY" FESTIVAL 2009

Si è concluso ieri il B.DAY, evento musicale organizzato dall’Associazione Warning in ricordo di Alessio Brighenti, e che oltre alla musica e al diveritmento, ha visto partecipare anche alcune Associazioni no profit della zona fra cui noi de “LA BUSA CONSAPEVOLE”!

Da sabato pomeriggio infatti, per tutta la durata della festa, abbiamo istituito un gazebo che si è impegnato ad informare quanti più ragazzi possibile sul progetto della centrale idroelettrica del Monte Altissimo: una serie di articoli ritagliati dai quotidiani locali che abbiamo esposto, ha permesso di seguire gli sviluppi della questione, mentre un volantino stampato in 2000 copie, distribuito alla festa, ha informato sulla porcata che vedrebbe il nostro Lago protagonista di una speculazione energetica (un simpatico riassunto delle informazioni pubblicate dai giornali quotidiani ed individuate nel web).

Le reazioni, ovvie, sono state di sconcerto e di perplessità davanti a una mega centrale del business, ed anche la generazione più giovane presente alla festa, si e' mostrata interessata agli sviluppi del progetto che riguarda il nostro territorio, manifestando risentimento e preoccupazione per il futuro del Lago di Garda.

Non sono mancate le nuove adesioni all’Associazione e ad oggi contiamo 48 iscritti

Ci teniamo a ringraziare tutti i giovani che hanno dimostrato solidarieta' al lavoro che abbiamo svolto fino ad ora, decidendo di appoggiarci economicamente. Le quote raccolte in questi due giorni hanno contribuito a finanziare i volantini contro la centrale che sono stati distribuiti alla festa e, prossimamente, saranno fatti circolare anche nei centri di Riva, Torbole e Arco.

Un ringraziamento particolare va anche agli amici dell'ASSOCIAZIONE WARNING che hanno allargato la partecipazione alle varie Associazioni, ma soprattutto per aver dato anima e corpo alla realizzazione di questo primo B.DAY, per il tanto compianto Alessio in primis, ma anche per noi giovani, per Riva del Garda e per la Busa..e visti i risultati ci sono riusciti più che dignitosamente!

E insieme al paio di miliaia di biglietti staccati è stato dimostrato che Riva del Garda è ancora capace di far vivere le proprie notti scandite dai decibel e dalla vibrazione musicale.
Speriamo che le amministrazioni Comunali colgano questi segnali, che provengono proprio dal vivaio di casa nostra!!

Nessun commento:

Posta un commento