martedì 13 aprile 2010

L' ANTE-FESTIVAL

CONFERENZA STAMPA
martedì 20 aprile 2010
ore 20.30

LUOGO:
Arco, Loc. S.Giorgio
Sala riunioni “Circolo S.Giorgio”

OGGETTO:

Presentazione ufficiale del
“FESTIVAL DELL’INFORMAZIONE INDIPENDENTE”
22/23 MAGGIO 2010 – ARCO (TN)


DESCRIZIONE:
L’evento in questione, in parte finanziato dal “Piano giovani di zona” del comprensorio C9, proporrà conferenze e relazioni che tratteranno temi quali attualità, libera informazione, sviluppo etico ed educazione ambientale e si propone di favorire momenti di incontro, crescita, partecipazione e sviluppo sociale.
Sono previste 6 conferenze durante le due giornate, fra cui quelle di un noto giornalista, scrittore ed ex Europarlamentare e di un regista cinematografico italiano. A seguire divertimento e musica in compagnia di gruppi locali che si esibiranno pubblicamente sul proprio territorio, insieme ad alcuni altri già famosi ed affermati. Durante lo svolgimento del festival verrà istituita una libreria che incentivi la lettura, insieme ai vari gazebi informativi; inoltre sarà presentata la rete dei Gruppi di acquisto solidale e proposti corsi di autoproduzione gratuiti.
Un mix di cultura, divertimento e musica, che incentivi conoscenze e relazioni, che approfondisca i diversi punti di vista,valorizzando un approccio alla vita più maturo e consapevole.

SONO INVITATI SOCI, COLLABORATORI, SIMPATIZZANTI, AMICI E CURIOSI!!

Nessun commento:

Posta un commento