martedì 3 aprile 2012

UPLOAD FESTIVAL TORBOLE

Torbole sul Garda – Parco Colonia Pavese 
Sabato 12 maggio 2012
...PRESENTA...
UPLOAD è un concorso per giovani musicisti nato quattro anni fa con l'obiettivo di utilizzare la musica come occasione per favorire lo scambio e il confronto tra giovani di diversi gruppi linguistici delle tre province Trentino, Alto Adige e Tirolo, valorizzando la propria vocazione di confronto tra culture musicali diverse. 

Il progetto si sviluppa in un cartellone di oltre 20 concerti distribuiti sulle tre province, nel periodo aprile-maggio; inoltre Upload è un progetto che si sviluppa su tre differenti livelli: un circuito, un concorso, un festival. 
UPLOAD - IL CIRCUITO 
L’organizzazione del circuito sarà realizzata grazie al supporto di realtà già attive nei territori; ciascuna data prevede in scaletta l'esibizione di una band trentina, di una band tirolese e di una band altoatesina, nonché di un headliner che garantisca una forte presenza di pubblico e un'occasione di crescita per i gruppi giovani partecipanti. Le band che parteciperanno al circuito saranno selezionate per una delle date in programma nell'Upload on Tour, nonché per l'Upload Day, unica clausola: dovranno essere iscritte al concorso. 
UPLOAD, IL CONCORSO 
Il concorso è riservato agli artisti singoli o costituiti in gruppo, senza limiti di genere musicale domiciliati in una delle tre province (Alto Adige, Trentino e Tirolo), che non hanno compiuto il trentesimo anno di età e che propongono brani originali di cui sono autori coautori. L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene nel corso del mese di aprile, direttamente on-line attraverso una pagina apposita del nuovo sito www.uploadsounds.eu. Caricando il proprio brano e la propria scheda di presentazione, ogni band iscritta avrà a disposizione una propria pagina completa di biografia, descrizione, file audio, foto e video 
UPLOAD - IL FESTIVAL 
Il festival rappresenta il momento finale del percorso fatto e si vuole distribuire il festival su due location organizzando, anche con l'aiuto di partner locali, due serate ben distinte: una a Trento e una a Bolzano, più una serata preliminare dedicata alle audizioni live. 

La presentazione ufficiale sul territorio dell’Alto Garda sarà organizzata per venerdì 13 aprile 2012 ore 20.30 presso il Bar Melograno a S.Martino - Arco!!

Nessun commento:

Posta un commento